Numero attivo 24h 7 giorni su 7
Onoranze Funebri Lavelli offre alle famiglie anche un servizio per le cremazioni, garantendo, attraverso personale preparato e professionale, la gestione di tutti i permessi funebri necessari, nonché la supervisione di tutte le procedure per la cremazione.
L’impresa per l’effettuazione della procedura, si affida a forni crematori autorizzati, impegnandosi a seguire ogni fase della pratica, dall’ottenimento dei permessi, al controllo delle volontà del defunto, fino alla consegna finale delle ceneri, mettendo a disposizione anche apposite urne cinerarie di varie tipologie, forme e dimensioni.
Per realizzare la cremazione è necessario rispettare alcune regole quando si è in vita, “organizzando” in anticipo la propria dipartita. Per procedere alla cremazione e necessario che sia stata espressa la volontà di essere cremati.
Questa volontà può essere espressa dallo stesso defunto finche è in vita o dai familiari:
In base alla volontà espressa, si attivano diverse procedure, dopo la cremazione si può:
Le Onoranze Funebri Lavelli offrono la propria assistenza alle famiglie del territorio anche per quel che riguarda la disposizione delle ceneri, iniziando proprio dalla vendita di urne cinerarie.
L'agenzia propone infatti una selezionata scelta di urne cinerarie in marmo pregiato, lavorato in differenti modelli: venendo a farci visita a Merate potrai individuare quello che ritieni più idoneo per omaggiare la memoria dei tuoi cari, anche in base alla destinazione prevista per le ceneri.
Seguendo le attuali disposizioni della legge, l'agenzia si occupa inoltre dell'eventuale dispersione delle ceneri in luoghi autorizzati.
Le informazioni da sapere in merito alle cremazioni sono numerose, e spaziano dalla normativa attuale a quelle necessarie per la scelta delle urne cinerarie.
Presso la sede di Merate, in provincia di Lecco, il nostro staff è a tua completa disposizione per offrire un consulto dettagliato e discreto, per guidarti attraverso ogni fase di questa pratica funeraria sempre maggiormente diffusa nel nostro Paese.